Home > Events > Il salotto musicale di metà Ottocento, parte seconda
11/02/2017

Il salotto musicale di metà Ottocento, parte seconda

Type: Concert

Concerto nell'ambito dell'iniziativa "Nel weekend l'arte si anima"

Al Museo Barracco Luca Bagagli al violino e Augusta Giraldi all’arpa della Roma Tre Orchestra proseguono il viaggio nella musica da salotto dell’Ottocento.
Tra fantasie su arie d’opera e adattamenti di brani virtuosistici l’arpa può sostituire il pianoforte e il violino – spinto dal carisma di personaggi come Niccolò Paganini – diventa il protagonista delle serate mondane dell’alta società europea.

Il salotto musicale di metà ottocento,  parte seconda
N. Paganini: Sonata n. 1 dal “Centone di Sonata”
M. Torunier: Deux Preludès Romantiques
G. Rossini: Andante con Variazioni dall’opera “Mosè”
M. Ravel: Pièce en forme de Habanera
G. F. Handel: Passacaglia per arpa sola
C. Debussy: En bateau
N. Paganini: Cantabile

Gli eventi di animazione nei piccoli musei a ingresso gratuito proseguiranno fino a domenica 26 marzo con un calendario di concerti realizzati in collaborazione con RomaTre Orchestra MuSa Classica edEtnoMuSa (Sapienza Università di Roma).

Opening hours

11 febbraio 2017 ore 11.30

Entrance ticket

Ingresso e partecipazione gratuiti

Promozione speciale per     L’Ara com’era, in programma al Museo dell’Ara Pacis ogni venerdì e sabato dalle 20.00 alle 24, dove si potrà acquistare un biglietto d’ingresso ridotto presentando il biglietto d’ingresso vidimato degli eventi di animazione del weekend nei Musei in Comune (la promozione è valida per il weekend in corso o il successivo salvo disponibilità).

Free
Yes

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

@Museiincomuneroma